^torna su

Concerti d'estate a Villa Guariglia

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5



Sarà davvero un concerto speciale quello che lunedì 14 luglio, alle ore 21, si terrà sulla terrazza belvedere di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, nell’ambito del festival “Concerti d’estate a Villa Guariglia”. Uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana, un artista con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle e una voglia continua di sperimentare, Gino Paoli, e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi con una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d’autore, Danilo Rea, proporranno il loro sorprendente progetto “Due come noi che…”. Sorprendente perché ogni concerto ha una scaletta dedicata. Ingresso solo su invito. Il concerto, che è adottato dalla Banca della Campania Spa, segna il primo degli eventi all’insegna del jazz per questa edizione del festival che quest’anno è il capofila degli eventi cofinanziati con PO FESR Campania 2007 – 2013 Ob. O. 1.12 con DD.GR. n.197/2013 e n.692/2013: La Scoperta della Campania – Sessione “Giugno 2014 – Gennaio 2015” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, della Provincia di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, della Coldiretti Salerno, dell’EPT, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, del Gal Casacastra e del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Si preannuncia un grande evento quello che lunedì sera si terrà a Villa Guariglia. Unico ed irripetibile come del resto sono tutti i live fino ad oggi firmati dal duo Paoli-Rea.  Anche per il pubblico di lunedì sera è stata scritta una scaletta che spazia tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana, di cui il pubblico ha avuto un assaggio durante il concerto che li ha visti impegnati sul palco del Teatro San Carlo di Napoli e che ha registrato il tutto esaurito. Gino Paoli e Danilo Rea rinnovano così il loro fortunato sodalizio artistico, già sperimentato con il progetto “Un incontro in Jazz” e la pubblicazione degli album “Milestones” e “Auditorium Recording Studio”.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Il 15 luglio, appuntamento classico con il Quartetto Terpsycordes di Girolamo Bottiglieri, Raya Raytcheva, Caroline Cohen-Adad e François Grin al cello, che a Villa Guariglia spazierà da Haydn a Brahms, onorando il tema della rassegna scelto dalla direzione artistica con le “Métamorphoses nocturnes” di Ligeti. Ingresso gratuito.  Il concerto sarà anticipato, alle ore 19, dalla visita animata “Quando il governo governò l’Italia” a cura dell’Associazione Erchemperto e di Antonella Schiavone. Mercoledì 16 luglio, alle ore 21, i riflettori si accenderanno sul design, la ceramica, la moda la musica ed in territorio con l’evento dal titolo esemplificativo “Creare Italiano” (ingresso con accredito gratuito su www.creareitaliano.it). Quattro stilisti, due designer, una ceramista, un pasticcere ed una truccatrice saranno i protagonisti di questa serata all’insegna del fashion, condotta da Anna Cuffaro. Immancabile sarà la musica con il quartetto composto da Virginia Sorrentino (voce), Francesco Marziani (piano), Marco de Tilla (contrabbasso) e Massimo Del Pezzo (batteria). 

Centro Turistico Acli di Salerno Cell. 3294158640 | email: ctasalerno@gmail.com 

Resp. Antonia Willburger

Corso Garibaldi, 142 - 84123 Salerno

COPYRIGHT 20013  Concorso pianistico internazionale